Spedizioni e Resi
SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, che assicura consegne entro 1 o 2 giorni lavorativi ( 2/3 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e zone remote ) dalla data di spedizione.
A spedizione avvenuta verrà inviata un'email contenente il codice di tracciamento per seguire gli aggiornamenti sulla consegna.
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.00 alle 19.00.
Ti consigliamo quindi di inserire un indirizzo dove il corriere possa trovare qualcuno per ritirare il pacco. Non è necessario indicare un’abitazione, puoi tranquillamente far consegnare il tuo ordine dove preferisci, ad esempio in ufficio.
Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna, nel caso non andasse a buon fine tenterà una seconda volta il giorno lavorativo seguente. Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine il pacco andrà in giacenza e potrebbero essere addebitati dei costi aggiuntivi per lo svincolo.
Emarò non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti al trasporto ma cercheremo comunque di assisterti e di sollecitare i trasportatori per permetterti di indossare nel più breve tempo possibile le tue nuove scarpe.
Al momento della consegna ti invitiamo a controllare l’integrità del pacco, nel caso dovessi riscontrare anomalie ( busta aperta, pacco chiuso con un altro scotch, aperture, ecc. ) è necessario firmare con riserva di controllo, specificando il problema riscontrato. In caso di firma senza riserva non saranno accettati reclami se il prodotto dovesse risultare danneggiato.
Eventuali anomalie o difetti riscontrati su un prodotto dovranno essere segnalati entro 24 ore, contante sulla base della prova di consegna fornita dal trasportatore, dalla ricezione del prodotto stesso utilizzando l'indirizzo email emarocalzature@gmail.com. Non saranno accettati reclami e non sarà possibile usufruire del diritto di recesso per segnalazioni ricevute dopo il limite temporale indicato.
RESI
Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla sua ricezione.
Puoi restituire un articolo inviando un'email all'indirizzo emarocalzature@gmail.com entro e non oltre 14 giorni contati dalla data di ricezione del prodotto, indicando il numero ordine e il tuo nominativo. Una volta che il reso sarà stato autorizzato ti verrà inviato il modulo da compilare e inserire all'interno della scatola del prodotto da rendere. Il prodotto da rendere dovrà essere spedito entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'esito positivo alla richiesta di reso.
Per procedere al rimborso dell’importo è necessario che si verifichino le seguenti condizioni :
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati
- I prodotti devono essere completi della dotazione originale (scatola, protezioni, tagliandi, ecc.)
- I prodotti resi si devono trovare nella condizione di poter essere rimessi in vendita
- Il reso deve essere stato autorizzato e deve essere stato spedito entro i tempi sopraindicati
- Il reso deve raggiungere la nostra sede entro e non oltre 45 giorni dalla data di ricezione del prodotto (resi pervenuti con un ritardo superiore, anche se spediti nei tempi indicati, non saranno accettati)
Le spese per la spedizione del prodotto da rendere sono a carico dell'acquirente, che può scegliere la modalità di spedizione che preferisce purchè il pacco sia imballato accuratamente, non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti da parte del corriere/servizio scelto per restituirci il prodotto.
Una volta che il pacco sarà arrivato in sede sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, in caso di esito positivo procederemo con l'emissione di un rimborso pari all'importo originale dell'ordine o dell'articolo restituito (nel caso di ordini multipli) al netto, se presenti, delle spese sostenute per l'incasso del pagamento in contrassegno (€ 5,00).
Nel caso non venissero soddisfatte tutte le condizioni sopraelencate non sarà possibile emettere alcun rimborso. Il cliente, non prima di avercelo comunicato, avrà 15 giorni lavorativi di tempo per poter ritirare il pacco a proprie spese e sotto la propria responsabilità.
L’intera procedura verrà completata entro 5 giorni lavorativi.
Le modalità di rimborso sono le seguenti :
- Se hai scelto di pagare con Paypal il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, se hai pagato utilizzando il saldo del tuo conto Paypal l'accredito è immediato, nel caso di pagamento tramite carta di credito i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario ( fino a 10 gg. ).
- Se hai scelto di pagare con Carta di credito il rimborso avverà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario ( fino a 10 gg. )
- Se hai scelto di pagare in Contrassegno dovrai comunicarci il tuo IBAN per poter emettere il rimborso sul tuo conto bancario, l’accredito avviene normalmente in 1/2 giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso.
Non sono previste modalità di rimborso differenti da quelle elencate.
Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica sul prodotto (danneggiamento, usura, ecc.), il cliente dovrà inviare una comunicazione all'indirizzo email emarocalzature@gmail.com entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione dell'articolo, segnalando il problema e possibilmente documentandolo con immagini/video, nel caso la comunicazione venisse effettuata successivamente non sarà possibile certificare il reale utilizzo del prodotto e di conseguenza non sarà possibile procedere con una sostituzione gratuita o un rimborso.